Perché affidarsi ad un negozio telefono ricondizionati

negozio-telefoni-ricondizionati

Perché affidarsi ad un negozio telefono ricondizionati

Un telefono ricondizionato è un telefono che viene venduto come equivalente al nuovo, ovvero un prodotto che ha avuto un primo proprietario che ha deciso di restituirlo o affidarlo ad un negozio telefoni ricondizionati per far sì che il telefono potesse avere un nuovo percorso, con un nuovo proprietario.

Ora ti starai chiedendo, giustamente, qual è la differenza con un prodotto usato.

C’è ed è semplice: ovvero, il dispositivo ricondizionato – una volta che viene riportato in negozio – viene sottoposto ad una serie completa di verifiche, test, ispezioni e una fase di igienizzazione completa prima di essere rimesso in vendita.

I test servono ad attestare la sua funzionalità e, se questi dimostrano qualche problematica, quest’ultima viene risolta per far sì che il telefono rispetti gli standard qualitativi di mercato.

In questo modo si evitano sprechi, si rispetta l’ambiente e si allunga la vita di uno smartphone che è ancora performante e allo stesso tempo tu, sei vuoi acquistare uno di questi prodotti, puoi farlo risparmiando moltissimo.

Il prodotto ricondizionato, infatti, è pari al nuovo a livello di prestazioni e persino a livello estetico, ma è venduto ad un prezzo più basso.

Capisci che, per godere di questi vantaggi, è meglio acquistare un prodotto di questo tipo in un negozio telefono ricondizionati specializzato perché avrai molte più garanzie, anche rispetto ad un usato.

Negozio telefono ricondizionati: acquisto sicuro e verificato

Quando decidi di acquistare un telefono ricondizionato, ovvero pari al nuovo, è sempre meglio rivolgersi ad uno staff specializzato di un negozio di telefoni ricondizionati.

I test che permettono al prodotto di essere venduto come ricondizionato, infatti, non si possono improvvisare ma seguono un iter ben preciso che permettono di riportare il telefono ad uno stato equivalente a quello in cui si trovava quando era nuovo.

Ovviamente il telefono non è nuovo perché ha già avuto un proprietario, ma l’iter di verifica, eventuale riparazione, test e attestazione di “pari al nuovo” permette di venderlo come tale, con gli stessi vantaggi, ad un prezzo molto più basso.

Un acquisto in negozio, che sia online o in uno store, è quindi più sicuro e ti offre certezze e garanzie in più.

A proposito di garanzia… ricorda che ogni smartphone ricondizionato deve possederla.

Quindi, prima di rivolgerti ad un negozio verifica non solo la sua credibilità (leggendo le recensioni del clienti ed evitando quei posti in cui la soddisfazione è bassa), ma soprattutto verifica la disponibilità dello staff ad interagire con te e la pagina del sito dedicata alla condizioni di vendita ed acquisto.

Le informazioni devono essere chiare e deve essere esplicitata la presenza della garanzia. Pensa che tutti i prodotti venduti da SembraNuovo.it non solo sono verificati, ma sono coperti dalla garanzia di 12 mesi per i difetti di conformità.

Un dato che ti permette di capire quanto l’azienda è affidabile nel suo settore!

Vuoi acquistare un telefono ricondizionato? Fallo in un negozio telefoni ricondizionati riconosciuto come SembraNuovo.it! Non rinunciare alla qualità e alle altre prestazioni dei prodotti dei migliori marchi, consulta le nostre offerte!