Sei titolare di un’impresa edile? Ecco quello che devi sapere

I video sono una strategia di marketing in forte crescita. Si stima che i video portino un aumento del 150% del traffico in più alla SERP, quindi con enormi benefici sia per quanto riguarda l’indicizzazione dei siti web sui motori di ricerca, sia in termini di visibilità.

Questo vale di più, a maggior ragione, per un’attività come quella dell’edilizia, dove l’impatto visivo di un progetto è sicuramente rilevante.

Allora perché non valorizzare i lavori edili eseguiti realizzando video coinvolgenti, che mostrino per esempio, i risultati sconvolgenti di una ristrutturazione ben eseguita ? Video interessanti possono essere anche quelli di presentazione dell’azienda edile.

Sappiamo quanto il marketing edile sia impegnativo, a causa dell’elevato livello di concorrenza, ma anche per il fatto che è necessario ottenere la fiducia dei contatti per avere qualche possibilità di convertirli in futuri potenziali clienti.

Ecco perché mostrare il lato umano della propria attività è così importante, perché crea fiducia e libera il campo da quelle paure che ogni persona che si accinge a una ristrutturazione ha.

Presentando il personale nelle campagne di marketing, il logo ben studiato della propria impresa edile, le peculiarità di ogni professionista, il loro modo di lavorare, i lead possono vedere i volti dietro l’attività e possono entrare in contatto emotivo con l’azienda.

Questo è un piccolo passo per aumentare la loro fiducia nell’azienda edile. Inserire un elemento umano in ciascuna delle nostre campagne di marketing per l’edilizia è importante, per questo è una buona idea dare priorità alle recensioni e alle testimonianze dei clienti.

Questo, infatti, è un metodo ottimale per la costruzione della fiducia dei clienti. Non c’è niente di più convincente dei clienti soddisfatti che parlano con entusiasmo della loro esperienza dopo un lavoro edile o una ristrutturazione.

Infatti, l’edilizia è un settore che spaventa molto i non addetti ai lavori. La prospettiva di ristrutturare casa è spesso temuta dalle famiglie, si raccontano di problematiche protratte per lungo tempo, allora è importante nel settore edile, infondere da subito fiducia con recensioni di clienti passati.

Queste devono essere facilmente rintracciabili sul web, quindi non solo quelle evidenziate sul sito aziendale. In questo senso Google my business è un ottimo alleato per il marketing, perché ci permette di ricevere recensioni e ci da l’opportunità di rispondere ai clienti soddisfatti e quelli meno soddisfatti, spiegando le motivazioni dell’azienda.

Questo, però, deve essere fatto sempre con estrema cautela e gentilezza.

Affidarsi a un mediatore esperto di social media per l’edilizia, quindi è un’idea da valutare attentamente, quando le recensioni sui vari siti e social diventano numerose.