smartphone rigenerati cose da sapere prima di acquistarne uno

smartphone rigenerati cose da sapere prima di acquistarne uno

Forse ultimamente hai pensato o hai bisogno di comprare il telefono più recente (ma anche più costoso) così avrai la possibilità di usarlo più a lungo.

Ma forse non sai che ci sono altre opzioni. Gli smartphone rigenerati possono far risparmiare denaro in termini di costo e hanno anche una garanzia di un anno!

Infatti esiste un mercato degli smartphone ricondizionati che sono, in un certo qual modo, un modo popolare per ottenere gli ultimi dispositivi ad un prezzo accessibile, anche se molte persone sono ancora titubanti sulla scelta.

Dopo tutto questi prodotti possono essere sempre revisionati e riparati se necessario, il che li rende praticamente quasi nuovi.

L’articolo cercherà di far luce sull’argomento degli smartphone ricondizionati.

Perché non ricondizionato?

Uno smartphone rigenerato, prima di essere rimesso in vendita, è sottoposto a una serie completa di test ed ispezioni che attestano la sua perfetta funzionalità e la sua conformità agli standard qualitativi di mercato.

Un telefono ricondizionato è un prodotto eccellente che è stato revisionato a tal punto da essere praticamente quasi nuovo ma ad un prezzo molto più basso del pari modello nuovo.

Nel caso dei telefoni usati si tratta di privati che mettono in vendita il loro telefono che hanno usato fino ad ieri, è vero sono più economici ma non sono revisionati o dotati di garanzia a differenza di quelli ricondizionati che si possono acquistare da rivenditori rispettabili ma anche online su piattaforme affidabili, con la certezza che il telefono sarà sottoposto a innumerevoli test di qualità e sarà igienizzato.

La restituzione è possibile così come il diritto all’assistenza post-vendita da parte dell’acquirente! Tutte queste cose non accadono con la vendita dei prodotti usati.

Garanzia degli smartphone rigenerati

Uno smartphone rigenerato è un ottimo modo per ottenere un dispositivo certificato e ricondizionato senza pagare troppo. Il telefono rigenerato viene sottoposto a un rigoroso processo di test e ristrutturazione che include fino a 40 passaggi.

Puoi trovare molti posti che li vendono, ma assicurati che sia da un centro ufficiale perché forniscono tutte le garanzie fino a un anno, nel caso di malfunzionamento che si verifica dopo il tuo acquisto!

Inoltre, se hai a cuore l’ambiente, con il telefono ricondizionato hai la certezza di fare un acquisto ecosostenibile al 100% con il tuo contributo alla riduzione dei rifiuti elettronici.

Igienizzazione del telefono ricondizionato

Uno dei sentimenti più prominenti tra le persone che si sentono insicure nell’odierna fase dovuta alla pandemia è quello di avere la sensazione che i loro telefoni siano  sporchi.

Pertanto i venditori devono prestare molta più attenzione agli standard di sanificazione e igienizzazione accurata con l’uso di  detergenti speciali alla fine dei processi di ricondizionamento in modo da evitare qualsiasi potenziale rischio per la salute.

Prestazioni dello smartphone ricondizionato

I dispositivi ricondizionati sono sottoposti ad accurati test di qualità e sono dotati di una garanzia estesa di almeno 12 mesi, e vengono resettati e sostituite con pezzi originali le parti difettose.

I tecnici si assicurano che il prodotto sia al meglio eseguendo un ripristino completo.

Questo processo rimuove qualsiasi dato o contenuto multimediale dai dispositivi rigenerati e riportano il dispositivo alle condizioni originali di fabbrica con intatte le prestazioni per la gamma cui il prodotto appartiene.

Protetti dalla truffe

I prodotti ricondizionati sono affidabili e sicuri se acquistati da fornitori certificati che garantiscono test di qualità, garanzie e supporto post-vendita.

Inoltre con l’ausilio dei  social media si può interagire con le aziende che interagiscono direttamente con la clientela a garanzia dei loro prodotti e per mantenere le relazioni con i clienti, non solo per ottenere un feedback sul tuo prodotto acquistato, ma anche per dare  consigli utili.

Dunque acquistare da una piattaforma certificata significa che puoi essere sicuro che i dispositivi provengono da fonti affidabili.

In questo modo, il tuo acquisto è garantito per essere stato ispezionato e approvato prima di essere inviato per la consegna.