Telefoni Samsung: usati o rigenerati?

telefoni-Samsung-usati

Telefoni Samsung: usati o rigenerati?

Se sei fan del marchio Samsung, sai che ogni device lanciato dall’azienda è un ottimo prodotto, frequentemente anche a distanza di anni dal rilascio ufficiale.

I telefoni Samsung nuovi, spesso e volentieri, hanno ormai dei prezzi molto alti per cui, se non vuoi rinunciare alle prestazioni di un modello di fascia alta, puoi pensare di propendere per lo stesso modello usato o ricondizionato.

Sia l’usato che il rigenerato possono essere una buona soluzione alternativa all’acquisto di device nuovi godendo allo stesso tempo di diversi vantaggi come una riduzione sul prezzo di listino che ti permetterebbe di risparmiare molto e allo stesso tempo avere tra le mani il tuo modello di telefono Samsung preferito.

Vediamo, quindi, quali sono le differenze principali e dove puoi acquistare smartphone Samsung usati o rigenerati.

Telefono Samsung: usati o ricondizionati?

Se hai puntato un preciso modello di telefono Samsung ma ora non rientra nel tuo budget puoi pensare all’acquisto di un prodotto equivalente però usato o ricondizionato.

Ti stai chiedendo di cosa si tratta? Qual è la differenza principale? Considera che tutti i modelli, sia usati che ricondizionati, sono device che portano il marchio originale.

La differenza principale sta nel fatto che mentre i prodotti usati sono venduti senza modifiche, con piccoli graffi e con l’usura del tempo; i prodotti ricondizionati, invece, vengono praticamente rimessi a nuovo da tecnici specializzati in rigenerazione di cellulari.

I dispositivi ricondizionati, quindi, alla fine si presentano come prodotti nuovi e prima di essere messi in vendita subiscono diversi processi di manutenzione e controllo qualità.

I modelli usati, invece, nei nostri negozi vengono messi in vendita funzionanti, ma ad un prezzo molto conveniente perché non sono perfetti.

Acquistare un telefono Samsung usato, quindi, può essere interessante per chi vuole scoprire o iniziare ad usare un prodotto di questo marchio e non l’ha mai comprato nuovo per via dei prezzi alti.

Oppure, può essere un’ottima soluzione per prendere un secondo smartphone, magari per dividere le chiamate private da quelle di lavoro.

Ancora, può essere una buona alternativa nel caso tu abbia rotto il tuo cellulare e vuoi prenderne uno di passaggio in attesa che esca il modello nuovo o, ancora, come primo regalo per tuo figlio, per offrirgli un prodotto di qualità ma ad un prezzo inferiore.

Telefono Samsung usati e ricondizionati: acquistali solo nei negozi specializzati

Un telefono Samsung usato o ricondizionato mantiene le qualità del marchio.

Per essere certo di acquistare un buon prodotto, però, ti consigliamo di rivolgerti ad un negozio specializzato che gode di una buona reputazione.

In questo modo sarai certo che se compri un telefono Samsung usato ti verranno mostrati i suoi reali e piccoli difetti; mentre, se decidi di acquistare un rigenerato, sarai certo di comprare un prodotto pari al nuovo.

Del resto, ogni telefono che viene portato in negozio da rivendere usato o rigenerato è controllato sempre dallo staff che lo metterà sull’e-commerce solo se funzionante e al giusto prezzo, in base allo stato di usura del dispositivo e ai costi di mercato (o dopo verifiche e test serrati se il telefono verrà rigenerato).

Scegliere un negozio specializzato in usato e rigenerazione di cellulari per ogni tuo acquisto, inoltre, è l’ideale perché potrai chiedere consiglio allo staff e capire quale modello acquistare in base alle tue reali esigenze e al tuo budget.

Inoltre, solo in un negozio puoi usufruire della garanzia sull’acquisto.

Vuoi acquistare un telefono Samsung? Usati sono un’ottima occasione. Non rinunciare alla qualità e alle altre prestazioni dei prodotti Samsung, consulta le nostre offerte. In più con un prodotto usato risparmi e aiuti l’ambiente!