Coibentare casa: quali interventi effettuare?
Oggi come oggi coibentare casa è diventata una priorità per chi vuole vivere al meglio gli spazi domestici ed evitare inutili sprechi energetici.
Tutte le abitazioni e gli appartamenti – addirittura interi condomini – possono essere coibentati con efficacia e con vantaggi tangibili nell’immediato.
Si tratta di interventi che possono essere più o meno impegnativi ma che sono realizzabili sia in case vecchie che di recente costruzione.
Il risultato ottimale, però, lo si avrà solo scegliendo i materiali migliori per l’isolamento termico consigliati da una ditta specializzata che è in grado di eseguire l’intervento a regola d’arte.
Coibentare casa: i vantaggi
Coibentare – o isolare – casa ti permette di godere di diversi vantaggi, nell’immediato ma soprattutto nel lungo periodo.
Considera che isolare termicamente un immobile ti evita inutili sprechi di calore o fresco, ovvero va ad eliminare la dispersione termica.
Allo stesso tempo, questo, vuol dire che si ridurranno progressivamente anche i consumi energetici della casa con un notevole risparmio sulla bolletta di luce e gas.
Una conseguenza dell’eliminazione della dispersione termica: se la tua casa, infatti, è confortevole, vivibile, calda o fredda il giusto in estate ed inverno allora capisci che potrai evitare di accendere per tante ore il riscaldamento o i condizionatori al fine di trovare un clima ideale.
Non solo: apportando questi miglioramenti contribuisci a rispettare l’ambiente e tutto il Pianeta e potrai vivere meglio con una qualità della vita più alta.
Coibentare casa: gli interventi possibili
Esistono diversi interventi che permettono di coibentare casa in maniera efficace.
Innanzitutto occorre valutare se la tua casa o il tuo appartamento o il condominio in cui vivi è dotato di intercapedine oppure no.
Nel caso in cui siano presenti le intercapedini, con muri a cassetta o a cassa vuota, è possibile agire tramite la tecnica dell’insufflaggio ovvero di riempimento dei muri vuoti con prodotti isolanti di alta qualità.
Se, invece, non sono presenti le intercapedini allora occorre installare un cappotto termico esterno o interno attraverso l’apposizione di pannelli isolanti di diverso materiale e spessore facendo riferimento ad una serie di tecniche di fissaggio e rivestimento.
Si tratta di soluzioni per la coibentazione che possono essere applicate su una sola abitazione o all’interno di un appartamento oppure su un intero condominio, in base alle esigenze, alle leggi e alle caratteristiche dell’immobile e che trovano oggi molti vantaggi, anche nel prezzo.
Diverse infatti sono le agevolazioni fiscali che una persona o un gruppo di inquilini di un condominio può utilizzare per far fronte alle spese ed affrontare questo importante intervento che, se realizzato in maniera impeccabile, può durare anche 50 anni.
Questo significa che per coibentare casa devi prestare moltissima attenzione alla ditta che scegli: valuta attentamente tutte le proposte e i preventivi ma preferici un’azienda che opera nel settore da anni e che è in grado di dimostrarti i successi.
La nostra ditta, per esempio, si occupa di coibentazione da oltre quarant’anni e abbiamo un portfolio ricco di successi che possiamo mostrarti e che abbiamo raccolto in tutta Italia.
La nostra priorità è realizzare opere a regola d’arte e per farlo utilizziamo solo materiali di altissima qualità e tecniche innovative.
Dopo un sopralluogo in loco possiamo consigliarti la soluzione migliore in base alle tue necessità ed aiutarti anche a muoverti nel mondo delle agevolazioni fiscali e del Bonus 110%.
Un pacchetto completo insomma, per farti godere il confort della tua casa sin da subito!
Cerchi una ditta che si occupi del lavoro di insufflaggio a Roma?
Contattaci per avere più informazioni e per programmare un sopralluogo!
Scrivi una mail a n.isolamentotermico@gmail.com oppure a nenocalva80@gmail.com.
Preferisci telefonare? Ecco il numero: 335 5338002
Lascia un commento